martedì 28 marzo 2017

Arriva una nuova sezione sul nostro sito internet: Intolleranze Alimentari



Le intolleranze alimentari sono un disturbo che colpisce circa il 2-3% degli italiani: per tutte queste persone sedersi a tavola potrebbe non essere proprio un piacere, visto che alcuni alimenti, spesso molto comuni, sono causa di reazioni negative da parte dell’organismo.
Anche tra i cibi quotidiani, in apparenza graditi e innocui, si possono nascondere alimenti verso i quali il nostro corpo ha sviluppato le cosiddette intolleranze alimentari: si tratta di reazioni dose dipendenti (proporzionali alla quantità di alimento introdotto), i cui sintomi sono legati all’accumulo di sostanze non tollerate dall’organismo e che compaiono con un certo ritardo rispetto all’assunzione del cibo, per questo non è possibile collegare in modo automatico cause ed effetti.
Per quanto riguarda i sintomi, i più comuni si presentano sia a livello gastrointestinale: colite, (gonfiori addominali, diarrea, stipsi, aerofagia, flatulenza), gastrite (difficoltà digestive, eruttazioni, bruciori, reflussi acidi), che a livello extra intestinale: pelle (acne, dermatiti, eczemi, pruriti), apparato respiratorio (raffreddori, faringiti, otiti, bronchiti), apparato genito-urinario (cistiti, vaginiti), sistema nervoso (cefalee, emicranie), sistema osteoarticolare-muscolare (dolori articolari e muscolari), metabolico (obesità, cellulite), ecc.

Presso il nostro centro è possibile effettuare: 

  • Intolleranze alimentari per 108 alimenti
  • Intolleranze alimentari per 216 alimenti
Il test, effettuato mediante la metodica ELISA, permette di individuare quali siano le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse.
Per maggiori informazioni, visitate la nostra sezione dedicata sul sito. Troverete l'elenco completo delle analisi che effettuiamo. 

oppure contattateci allo06/6873953 - 06/6864609 - 800901176 informazioni@pantheonmed.it 


Nessun commento:

Posta un commento